Alligatore gigante pescato in un fosso da un contadino

Un enorme alligatore è stato rinvenuto, ferito e in agonia, da un contadino della Georgia che stava controllando un fossato di irrigazione.

Alligatore pescato da un contadino
Alligatore pescato da un contadino

Un enorme alligatore è stato rinvenuto, ferito e in agonia, da un contadino della Georgia che stava controllando un fossato di irrigazione. Un vero mostro, le cui dimensioni sono ben rese dalla fotografia pubblicata in merito dal Miami Herald su un articolo pubblicato in queste ore. Il rettile, che misurava oltre 13 piedi e pesava almeno 700 “pounds”, circa 4 metri per oltre 300 chili, era stato rinvenuto a fine febbraio.

Alligatore nel fosso

La presenza di quel vero “dragone” era stata poi segnalata dal farmer in questione al Dipartimento per le Risorse Naturali dello stato. La notizia, rimbalzata su Usa Today, aveva poi fatto il giro del mondo. Il rettile era purtroppo allo stremo e presentava diverse ferite d’arma da fuoco, il che lascerebbe presupporre che qualcuno lo abbia notato e braccato fino al suo ultimo rifugio.

L’età dell’alligatore è stata stimata in circa 50 anni; il leviatano era già vivo dunque quando nello stato di New York una generazione intera sognava a Woodstock e l’uomo allunava.

Le condizioni dell’animale

I veterinari del DNR, una volta constatate le pessime condizioni dell’animale, altro non hanno potuto fare che sedarlo, estrarlo dal fossato e interrompere poi le sue sofferenze, per poi rimuoverlo dal fossato. Proprio in quella circostanza “meccanica” le enormi dimensioni di quello che negli Usa è diventato ormai “The massive gator” hanno palesato la loro natura: per tirarlo fuori dal fosso ci sono volute tre persone ed un paranco.

“Era un alligatore molto vecchio, in pessime condizioni fisiche con quelle che sembravano essere ferite da arma da fuoco”, ha detto il biologo della fauna selvatica della DNR Brent Howze, secondo il Cordele Dispatch. “Si era creata cioé una circostanza sfortunata e la cosa migliore per l’animale è stata interrompere le sue sofferenze. Abbiamo catturato alcuni alligatori, ma nessuno così imponente”, ha detto Howze, secondo CBS News. “All’inizio eravamo tutti un po’ nervosi, date le sue dimensioni e il suo potenziale di attacco”.

Nonostante le sue dimensioni massicce, “Massive G” non è stato il più grande alligatore catturato in Georgia. Secondo il Dipartimento nel 2015 venne preso un alligatore di 14 piedi e un pollice e i maschi possono arrivare fino a 16 piedi, oltre 5 metri e mezzo, secondo quanto riportato da USA Today.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.