Trump e la Cina: «I dazi sui prodotti agricoli vanno eliminati»

Donald Trump chiede alla Cina di eliminare i dazi sui prodotti agricoli. Potrebbe sbloccarsi una trattativa che va avanti da tanti mesi.

Donald Trump
Donald Trump

Dopo essere rientrato in patria, a seguito dei negoziati tra Stati Uniti e Corea del Nord, il Presidente Donald Trump ha postato un tweet chiedendo alla Cina di rimuovere i dazi sui prodotti agricoli americani. «I colloqui sul commercio – dichiara – stanno procedendo bene».

I dazi Stati Uniti-Cina, ottimista Trump

Il numero uno della Casa Bianca ha sottolineato che non ha innalzato «la seconda parte dei dazi al 25% a partire dal primo marzo». Gli Stati Uniti continuano ad avere problemi con la Cina da un anno. Non è escluso, in ogni caso, che la situazione possa sbloccarsi nell’ottica commerciale.

È stato lo stesso Trump ad annunciare il rinvio dell’aumento tariffario previsto su oltre 200 miliardi di prodotti provenienti dalla Cina.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.