Aereo dirottato a Dubai, si arrende attentatore

Aereo dirottato a Dubai, l'attentatore si è arreso ed è stato subito arrestato. L’uomo aveva tentato di dirottare il volo BG-147, diretto a Dubai.

Volo Napoli-Torino costretto ad atterraggio di emergenza
Volo Napoli-Torino costretto ad atterraggio di emergenza

Aereo dirottato a Dubai, l’attentatore si è arreso ed è stato subito arrestato. L’uomo aveva tentato di dirottare il volo BG-147, diretto a Dubai. L’aereo è fermo all’aeroporto di Chittagong dopo un atterraggio di emergenza. L’uomo, un 25enne con problemi psichici, è adesso sotto interrogatorio.

Parlare con il Primo Ministro 

L’aereo dirottato appartiene alla Biman Bangladesh Airlines. E’ stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Chittagong, seconda città del Bangladesh. L’ uomo, che sosteneva di essere armato, ha preso il controllo del volo poco dopo il decollo. L’aereo, partito da Dacca e diretto a Dubai, è atterrato alle 17.40 ora locale. Partenze e arrivi sono stati sospesi. Tutti i 150 passeggeri sono potuti scendere a terra e sono illesi. In un primo tempo, a bordo dell’aereo erano rimasti l’attentatore e l’equipaggio.

A bordo c’era anche un deputato, Moin Uddin Khan Badal. Ha raccontato all’emittente Somoy Tv che il dirottatore ha detto di voler “parlare con il primo ministro”. Un altro testimone aveva riferito di aver sentito uno sparo mentre i piloti tentavano d’impedire al dirottatore di entrare nella cabina di comando. Dopo che le forze di sicurezza hanno circondato l’apparecchio, la situazione si è risolta e l’uomo si è consegnato agli agenti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.