Venezuela news, Guaidò annuncia inizio ingresso aiuti

Ultime notizie dal Venezuela, Juan Guaidò ha annunciato oggi, sabato 23 febbraio, dal versante colombiano del ponte Las Tienditas, che è iniziata l'operazione per fare entrare aiuti nel Paese.

Juan Guaidò
Juan Guaidò

Ultime notizie dal Venezuela, Juan Guaidò ha annunciato oggi, sabato 23 febbraio, dal versante colombiano del ponte Las Tienditas, che è iniziata l’operazione per fare entrare aiuti nel Paese. Ha spiegato che l’operazione è “pacifica, multilaterale e umanitaria” e serve unicamente a fare entrare aiuti umanitari inviati dalla comunità internazionale.

“Questa è una iniziativa pacifica, ma di grande fermezza”, ha dichiarato in una conferenza stampa comune con il presidente colombiano, Ivan Duque. Il presidente del Parlamento venezuelano, che ha assunto i poteri dell’esecutivo, ha affermato: “Mentre noi stiamo preparando l’invio degli aiuti, altri cercano di bloccarli con la violenza”.

Le sue parole alludono alle forze dell’ordine, le quali stanno bloccano i confini del Venezuela con Brasile e Colombia. Guaidò ha reso omaggio agli indigeni Pemon, “vittime di quella violenza”. Ha lanciato appelli alle Forze Armate, perché “si mettano dalla parte giusta della Storia”. Poi ha parlato al “popolo chavista”, al quale ha chiesto di “manifestarsi in pace” e ha promesso “riconciliazione nazionale”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.