Un tenente della Guardia Costiera degli Stati Uniti è stato arrestato subito dopo una perquisizione dell’FBI presso la sua abitazione nel Maryland. Secondo i primi accertamenti, l’ufficiale stava pianificando un attentato contro giornalisti e politici.
Attentato terroristico
Il tenente della Guardia Costiera si chiama Christopher Paul Hasson, di 49 anni e autodefinitosi nazionalista. Nella sua abitazione, in seguito alla perquisizione degli agenti federali, sono state ritrovate diverse tipologie di armi e munizioni.
L’uomo è stato tratto in arresto e ha confessato il suo piano segreto, ovvero di voler effettuare un attacco terroristico nei confronti di giornalisti e politici di portata nazionale.
Non ha però voluto rivelare agli inquirenti la presunta data in cui intendeva mettere in atto il suo piano. Tra i suoi obbiettivi, secondo quanto ha dichiarato, vi erano i giornalisti della CNN, la speaker della Camera Nancy Pelosi e il Dem Chuck Schumer leader dell’opposizione, oltre che altri politici di fama nazionale.