Fuga romantica a Cuba su una barca rubata: due anni di carcere per la coppia

Una coppia aveva rubato un catamarano in Florida e aveva fatto una fuga d'amore a Cuba. Ora arriva la pena definitiva: due anni di carcere.

Tramonto in barca
Coppia ruba catamarano in Florida e fa una fuga d'amore a Cuba: due anni di carcere

Rischiarono di far scoppiare una crisi internazionale fra gli Stati Uniti e Cuba dopo aver rubato un’imbarcazione in Florida ed essere sbarcati senza permesso nell’isola caraibica, dove la polizia li intercettò e li arrestò. Una coppia che cittadini Usa, che aveva intenzione di trascorrere un week end all’insegna del romanticismo e della “vida loca”, è stata condannata da un giudice federale americano dopo che la loro richiesta di estradarli da Cuba agli Usa era stata accolta ma non senza difficoltà.

Due anni e mezzo di prigione per una coppia che, dalle Keys della Florida, aveva rubato un catamarano e, in stato di ebrezza alcolica e non solo, era approdata sulla spiaggia cubana di Varadero per un week end romantico e pazzerellone.

Il furto del catamarano

I fatti sono del primo aprile 2018, data che forse deve aver ispirato i due ad appropriarsi di quel natante lungo 40 metri dopo averlo raggiunto con un kayak ed abbordato e scegliere Cuba per la loro fuga d’amore. Arrestati dalla Seguridad e schedati come cittadini Usa indesiderati, i due si erano fatti sei mesi di carcere a L’Habana prima di arrivare a render conto della loro “bravata” al procuratore federale Philliphs Jones. Davanti al giudice distrettuale Lawrence King, i due avevano ammesso di aver compiuto quel raid sotto l’effetto di sostanze euforizzanti ed avevano chiesto che venisse loro cumulata all’eventuale condanna la pena già scontata a Cuba.

La pena

Il giudice è stato di parere decisamente diverso e la scoppola è stata maiuscola: due anni e mezzo, più tre anni di libertà vigilata dopo la detenzione più un rigido programma di recupero. La prossima volta che gli verrà la fregola da Laguna Blu faranno bene a fermarsi a Disneyland.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.