Piede sulla spiaggia in Canada: si infittisce il mistero

In Canada aleggia il mistero sul quindicesimo caso di ritrovamento di una scarpa con un piede al proprio interno. Diverse le ipotesi a riguardo.

Piede ritrovata in spiaggia in Canada
Si tratta del quindicesimo ritrovamento

La Polizia del Canada ha chiesto aiuto per identificare il quindicesimo piede ritrovato su una spiaggia situata nel nord-ovest del Paese. Gli esami di verifica non sono riusciti a stabilire a chi appartenesse.

Non è il primo caso in Canada

Secondo i dati raccolti il piede, infilato in una scarpa (Nike da corsa di colore grigio), appartiene a un uomo sotto i cinquant’anni. Nessuna corrispondenza con i database delle persone scomparse. Non si tratta, però, del primo caso. Negli ultimi anni, infatti, sono spuntate diversi ipotesi a riguardo. Dalla tratta degli esseri umani alla criminalità organizzata passando per resti post tsunami del sud-est asiatico (2004) e finendo al serial killer.

Le possibili ipotesi

In realtà potrebbe anche esserci un’altra spiegazione. Potrebbe trattarsi di morti per suicidio o per incidente avvenuti in mare. I cadaveri, in tal senso, si decompongono in maniera naturale senza il bisogno di essere mozzati. I piedi hanno mantenuto “consistenza” in quanto le scarpe da ginnastica resistono meglio all’acqua e restano più facilmente a galla.

Le indagini sulle scarpe

La foto della scarpa è stata diffusa dal British Columbia Corones Service. Si tratta di un 43 ed è stata prodotta tra febbraio e aprile 2017. Il primo caso di ritrovamento avvenne nell’agosto del 2007. Dieci di questi sono già stati identificati mentre su altri cinque non risultano esserci informazioni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.