Bambini scattano un selfie usando una pantofola, la foto diventa virale

Lo scatto non può lasciare indifferenti. Testimonia ancora la disparità di ricchezza tra i bambini che vivono in tutti gli angoli della terra.

Bambini si scattano un selfie con una pantofola
Bambini si scattano un selfie con una pantofola

Cinque bambini si mettono uno accanto all’altro e sorridono. Uno, il più grande, alza un braccio come per scattare una foto. Ma nella mano non ha un telefono di ultima generazione, nella mano tiene una pantofola. Sta facendo il giro del mondo l’immagine condivisa sui social network dal fotografo indiano Atul Kasbeka.

“Pubblico la foto di questi bambini perché mi ha colpito molto la loro innocenza e gioia. Sono commosso e divertito allo stesso tempo”, ha scritto a commento della foto. La foto è diventata, nel giro di poche ore, talmente popolare tanto da invadere anche le bacheche di numerose celebrità. “Guardando questi bambini non riesco a togliere il sorriso dal mio viso e il nodo nella mia gola”, ha scritto il noto produttore televisivo Siddhartha Basu.

Lo scatto

Lo scatto non può lasciare indifferenti. Testimonia ancora la disparità di ricchezza tra i bambini che vivono in tutti gli angoli della terra. Il tema della povertà soprattutto infantile è all’ordine del giorno in India. Tuttavia, la foto è stata condivisa milioni di volte anche al di fuori del paese asiatico: “Questa è assolutamente l’immagine del giorno. La felicità è uno stato d’animo“.

Tuttavia, qualcuno crede che lo scatto sia un falso. O meglio, uno scatto costruito ad arte. Come ha detto l’attore Amitabh Bachchan, per il quale l’immagine non sarebbe autentica ma modificata al pc. “Con il dovuto rispetto, come potete notare – si legge sul suo profilo Twitter – il braccio con il quale il bambino solleva la pantofola è diverso per dimensioni dal resto del corpo. Può darsi ci sia lo zampino di photoshop”.

Ma è lo stesso fotografo che ha condiviso l’immagine a sottolineare come si tratti solo di un gioco di prospettiva. Molti utenti su Twitter hanno definito questo “il selfie dell’anno”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.