Bambino salvato da un orso: “È mio amico”

Il piccolo Casey Hathaway, di appena tre anni, si era perso nei boschi la scorsa settimana e ha passato due giorni al freddo senza cibo né acqua. Racconta di essere stato salvato da un orso, che sarebbe stato con lui tutto il tempo.

Orso bruno
Casey Hathaway , il bimbo perso nei boschi del North Carolina, è stato salvato da un orso

Un novello Mowgli, si potrebbe dire, salvato da Baloo. Ma questa volta Mowgli è un bambino di tre anni che si era perso nella vegetazione non della giungla indiana ma dei boschi del North Carolina. Una storia, quella che sta facendo il giro dei media americani (e non solo), che potrebbe far invidia a Kipling, dunque. Il piccolo Casey Hathaway è rimasto per due giorni disperso nel freddo polare, che ha raggiunto temperature di -20 gradi, ma la parte più incredibile è che, dice il bambino, è stato salvato da un orso. Un orso che, secondo quanto riporta Fanpage, sarebbe stato con lui “per tutto il tempo”.

La scomparsa di Casey

Casey era scomparso la scorsa settimana. Si era allontanato dal cortile di casa della nonna, dove stava giocando con altri bimbi. la nonna, non vedendolo rientrare, aveva lanciato l’allarme ed erano cominciate le ricerche. Centinaia di volontari, elicotteri, droni, unità K-9 e sommozzatori. Pure l’Fbi cercava Casey. Non era solo il freddo a far temere per la vita del bimbo, ma anche la fauna ospitata dai boschi.

La fine delle ricerche

Le ricerche sono terminate giovedì scorso, quando una telefonata ha avvisato del ritrovamento di un bimbo che piangeva. Era Casey, che se l’è cavata con qualche graffio dovuto alla caduta in un cespuglio spinoso. Non solo, il bimbo dice di aver guadagnato un nuovo amico, come afferma lo sceriffo della Contea di Craven, “che sarebbe un orso: è stato sempre con lui”.

E in effetti le autorità non si spiegano come abbia fatto il piccolo di tre anni a sopravvivere senza cibo né acqua, con il freddo del bosco. Ma
“quello che è importante è che ora è vivo” ha aggiunto lo sceriffo.

Il miracolo dell’orso

A sostenerlo anche sua zia Breanna Hathaway che su Facebook scrive: “Casey è in salute, sorride e parla. ha raccontato di essere stato con un orso per due giorni. Dio gli ha mandato un amico per tenerlo al sicuro. I miracoli accadono”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.