Denuclearizzazione Corea: nuovo vertice tra Kim Jong-Un e Trump

Segnali di disgelo sull'asse tra Corea del Nord e Usa: in preparazione un nuovo vertice tra il Presidente Trump e il leader Kim Jong -Un per discutere la denuclearizzazione della penisola coreana.

Donald Trump assieme a Kin Jong Un.
Donald Trump assieme a Kin Jong Un.

Un nuovo vertice tra Kim Jong-Un e il Presidente americano Donald Trump è in preparazione, per ordine del leader nordcoreano. La data non è ancora stata definita, ma si pensa che l’incontro potrebbe tenersi il mese prossimo.

L’agenzia di stampa nordcoreana Kcna riporta che Kim “ha espresso grande soddisfazione” dopo aver ricevuto una lettera personale di Trump. Ha rimarcato poi “l’inusuale determinazione” del Presidente americano a celebrare un nuovo incontro: sul tavolo la denuclearizzazione della penisola coreana. Sempre la Kcna riferisce che il leader nordcoreano Kim è convinto del “modo positivo di pensare del Presidente Trump” . Attenderà quindi “con pazienza e con fiducia i progressi” che verranno compiuti “passo dopo passo, assieme agli Stati Uniti, in direzione dell’obiettivo”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.