21enne barricato in banca uccide 5 ostaggi: accade in Florida

Il giovane non ha fornito spiegazione per il suo gesto. Forse, ipotizzano i media, si è trattato di un tentativo di rapina finito male.

Cadavere abbandonato a Torino
Cadavere abbandonato a Torino

Un 21enne si è barricato in una banca della Florida. Il giovane, identificato come Zephen Xaver, aveva lui stesso telefonato alla polizia annunciando che aveva preso degli ostaggi all’interno della SunTrust Bank di Sebring, a circa 150 chilometri a sud di Orlando. Le autorità hanno inviato sul posto sia le squadre speciali, sia un gruppo di esperti negoziatori. Sono passate delle ore, durante le quali i negoziatori hanno cercato di convincere il giovane ad arrendersi. Quando Xaver si è arreso, la polizia si è trovata davanti a un massacro.

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha chiesto ai concittadini di “pregare per le vittime e i loro familiari”. Intanto per adesso il giovane killer non ha fornito alcuna motivazione per il suo gesto. I media locali ipotizzano che si sia trattato di un tentativo di rapina finito male.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.