Emiliano Sala scomparso in volo sulla Manica: riprese le ricerche. Spunta anche un audio

Il velivolo con a bordo Emiliano Sala è scomparso dai radar. Nella mattinata sono riprese le ricerche per rintracciare l'aereo da turismo.

Un audio choc è stato diffuso dalla stampa argentina in merito alla sorte del calciatore Emiliano Sala scomparso martedì notte. Il calciatore stava sorvolando il canale della Manica a bordo di un piccolo aereo da turismo. L’attaccante era molto preoccupato per lo stato del velivolo.

Il messaggio di Emiliano Sala

«Sono qui – dice nel messaggio inviato tramite WhatsApp – sull’aereo che sembra che sia sul punto di cadere a pezzi e sto andando a Cardiff. Se entro un’ora e mezza non avete mie notizie, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno ma… sai… Che paura che ho».

Riprese le ricerche

Il velivolo non è stato ancora rintracciato ragion per cui si sta dando vita alla ricerche del Piper a tutto campo, riprese questa mattina alle 7,30. Il tutto è stato possibile anche grazie al miglioramento delle condizioni meteo. Al lavoro due aerei da ricerca. «La zona su cui si concentrano ora le ricerche è quella di Alderney. Si tratta di un’area mirata che riteniamo abbia la più alta probabilità di trovare qualcosa, in base alla revisione delle maree e del tempo da quando il velivolo è scomparso – ha proseguito la polizia -. Le ricerche aeree si svolgeranno anche sulle aree costiere intorno a Alderney e le rocce e le isole poco distanti».

Le varie ipotesi

Al momento sono diverse le ipotesi. Il Piper potrebbe essere atterrato altrove, oppure sull’acqua, e sia stato soccorso da una qualche barca. In nessuno dei due casi potrebbe esserci stata la possibilità di mettersi in contatto con qualcuno.

L’altra supposizione è che i passeggeri, una volta atterrati sull’acqua, abbiano abbandonato il velivolo sulla zattera di salvataggio a bordo. I soccorritori, a tal proposito, stanno concentrando le ricerche. Il Piper, di fatto, potrebbe essersi schiantato in acqua lasciando il pilota ed Emiliano Sala in mare.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.