Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’ordine dato al suo avvocato Michael Cohen nel mentire sulla costruzione di una torre a Mosca. La cosiddetta Trump Tower, smentita durante un Congresso, è una notizia che emerge secondo le carte possedute dal Procuratore Speciale Robert Mueller e che riguarda il Russiagate. A riportare il tutto BuzzFeed che cita delle fonti investigative.
Trump e il viaggio in Russia
Trump avrebbe aderito al piano avviato da Cohen nel dirigersi verso la Russia per incontrare il Presidente Vladimir Putin durante la campagna elettorale. «Fai che avvenga» sarebbero stato le parole del numero uno della Casa Bianca rivolte al legale.
USA assente a Davos
La delegazione statunitense non parteciperà al Forum economico mondiale in programma a Davos, in Svizzera. La partecipazione è stata annullata anche per il Segretario di Stato Mike Pompeo e per quello del Tesoro Steven Mnuchin. A dichiararlo il portavoce presidenziale Sarah Sanders. Le motivazioni riguardano il forfait generato dallo shutdown. Anche il tycoon non sarà presente a Davos. Il Forum è in programma dal 22 al 25 gennaio.