Facebook down oggi

Molti utenti in Italia e non solo denunciano l'impossibilità di accedere a Facebook. Non si conoscono al momento le cause che hanno generato il blocco.

Facebook down
Sostanza sospetta nei magazzini postali Facebook

Problemi per Facebook: il sito è andato in down. Ciò vuol dire che le funzionalità del social network più famoso del mondo sono deficitarie. Le cause potrebbero essere molteplici. Si va dai bug agli aggiornamenti vari anche se non sono esclusi possibili attacchi informatici. Nella maggior parte dei casi la situazione si è risolta in tempi più rapidi. Al momento, però, il problema permane già da qualche ora.

Problemi di accesso su Facebook

Alcuni utenti, su Twitter, hanno segnalato il problema riscontrato su Facebook. La maggior parte parlano dell’impossibilità di accedere al proprio profilo. Problemi in Italia che, però, si stanno verificando anche in altre zone d’Europa. Diverse persone denunciano di non riuscire a essere loggati su Facebook, altri parlano di una forma di disconnessione dal portale in maniera del tutto improvvisa.

A settembre l’ultimo grave episodio

L’ultimo episodio accadde lo scorso 28 settembre. L’azienda, in quella circostanza, parlò di una misura di protezione degli utenti a seguito di un forte attacco informatico. In quel caso a rischio 50 milioni di account. «Facebook sta indagando sul blocco riscontrato dagli utenti – ha affermato la società al Daily Express – e fornirà un aggiornamento il prima possibile». Stando alle dichiarazioni di Downdetector i problemi si riscontrano anche sulle app e tramite la versione web e mobile. Non sono coinvolti gli altri continenti. Le città più colpite risultano essere Amsterdam, Birmingham e Varsavia.

A differenza dell’ultimo “Facebook down”, avvenuto lo scorso 20 novembre, sono cambiate le modalità. Diversi utenti risultano di fatto disconnessi dalla piattaforma senza aver cliccato su alcun tasto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.