Incidente non lontano da Teheran all’interno dell’aeroporto di Fath, a Karaj. Secondo quanto spiegato dal Pirhossein Kolivand, che si occupa del Dipartimento per le emergenze, il pilota di un aereo è atterrato nel posto sbagliato perdendo di fatto il controllo del mezzo. L’incidente ha causato lo sfondamento del muro di cinta dello scalo: l’aereo ha finito la corsa contro i palazzi di un complesso residenziali. A bordo erano presenti dieci persone. Il velivolo, successivamente, ha preso fuoco.
Incidente aereo, da comprendere le cause
#Breaking
A Boeing 707 cargo plane with 10 people on board from Bishkek, Kyrgyzstan flown to the Payam airport that the pilot lost the plane control and crashes near Karaj. Local media says it belongs to one of #Iran -nian institutes. pic.twitter.com/kFXL2fm5dq— Meysam Yaghoubi (@MeysamYaghoobei) January 14, 2019
Il Boeing 707 era partito da Bişkek, capitale del Kirghizistan. La destinazione finale sarebbe dovuta essere a Payam che si trova a circa trentacinque chilometri da Teheran. L’incidente è avvenuto nella provincia di Alborz. A bordo erano presenti almeno dieci persone. Dalle informazioni raccolte soltanto un membro dell’equipaggio risulta essere sopravvissuto. L’aereo trasportava carne e, secondo Fairnews, apparteneva all’esercito dell’Iran. Nel 2011 un Boeing 727, partito dalla capitale dell’Iran, si schiantò. Nell’impatto persero la vitta settantasette persone.