Attacco hacker Germania, fermato un 20enne

Tra questi anche i dati della Cancelliera Angela Merkel. Colpiti gli esponenti di tutti i partiti rappresentati al Bundestag ad eccezione dell'estrema destra. Fermato un 20enne.

Angela Merkel, due malori in pochi giorni
Angela Merkel, due malori in pochi giorni

Attacco hacker in Germania. I dati personali e i documenti di un centinaio di politici sono stati pubblicati su un account Twitter. Tra questi anche quelli della cancelliera Angela Merkel e del Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Praticamente sono stati colpiti i rappresentanti di tutti i partiti rappresentati al Bundestag. Gli unici che si sono salvati sono i rappresentanti di Alternativa per la Germania (Afd), di estrema destra. Su Twitter sono stati diffusi numeri di cellulare e indirizzi. Pubblicate poi anche carte d’identità, contenuti di chat e informazioni su carte di credito.

Tra i dati della cancelliera tedesca diffusi online dall’attacco hacker ci sarebbero il suo numero di fax, il suo indirizzo mail e corrispondenza a lei destinata e da lei inviata. Non è ancora stato chiarito se queste lettere contenessero informazioni sensibili.

L’arresto di un 20enne

Nell’ambito delle indagini, è stato fermato in Germania un giovane di 20 anni. Si tratterebbe di uno studente, proveniente dall’Assia, e secondo l’agenzia Deutsche Presse-Agentur avrebbe ammesso le sue responsabilità nella pubblicazione dei dati che ha coinvolto circa 1000 persone. I media tedeschi riferiscono che  l’appartamento del giovane è stato perquisito.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.