Protesta Gilet Gialli: arrestato Eric Drouet

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di aver organizzato una manifestazione non dichiarata per onorare le vittime delle proteste di Parigi in Place de la Concorde.

Un fotogramma del video pubblicato su Twitter
Arrestato Eric Drouet, leader dei Gilet Gialli
Arrestato Eric Drouet, uno dei leader delle dimostrazioni antigovernative dei Gilet Gialli. Drouet è stato arrestato dalla polizia francese ed è sotto custodia dalla sera del 2 gennaio per aver organizzato una protesta non autorizzata nel centro di Parigi. Eric Drouet è stato arrestato mentre si dirigeva verso gli Champs-Elysees. Secondo il quotidiano francese Franceinfo, ad aspettarlo in Place de la Concorde c’erano una cinquantina di persone, che avevano l’intenzione di rendere omaggio alle vittime delle proteste.

Per Drouet è il secondo arresto da novembre, quando sono iniziate le proteste. Il leader dei Gilet Gialli era già stato fermato il 22 dicembre per “possesso di arma vietata”, secondo quanti riferiscono fonti giudiziarie, e dovrà essere giudicato il prossimo 5 giugno.

Le testimonianze su Twitter

Un giornalista di Franceinfo era presente alla manifestazione non autorizzata di ieri, e ha puibblicato su Twitter in video dell’arresto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.