
Ha accoltellato tre persone alla stazione di Manchester, in Gran Bretagna, ma è stato subito arrestato. Un uomo ha seminato il panico la sera del 31 dicembre verso le 21 ferendo un uomo, una donna e un agente di polizia, che ora sono ricoverati in ospedale. Una telefonata ha avvisato le forze dell’ordine di quanto stava accadendo alla stazione Victoria, e gli agenti sono subito intervenuti.
Ora l’indagine è nelle mani del reparto antiterrorismo. La Polizia dei trasporti britannica ha confermato di aver eseguito l’arresto di un uomo, ma ha aggiunto che non c’è nulla che possa suggerire una minaccia più ampia.
I feriti
Entrambi sulla cinquantina, l’uomo e la donna feriti sono stati portati in ospedale. La donna aveva ferite al viso e all’addome, l’uomo invece solo all’addome. Le loro condizioni sono state descritte come gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. L’agente della Polizia ferroviaria è invece già stato dimesso.
La testimonianza dei presenti
Su Twitter le prime testimonianze dei presenti all’accoltellamento alla Stazione Victoria.
Aftermath of suspect terror attack at Manchester Victoria Station, taken by Sam Clack (@Clack_Sam) pic.twitter.com/PB0E9iniQr
— Patrick Hurst (@paddyhurst) 1 gennaio 2019