Messico, muore in un incidente aereo la governatrice Martha Erika Alonso

Martha Eirka Alonso ha perso la vita con suo marito. Da chiarire la dinamica dell'incidente e l'eventuale presenza di altre persone a bordo.

Martha Eirka Alonso
La donna è morta in un tragico incidente

Martha Erika Alonso, ufficialmente in carica da dieci giorni nello Stato di Puebla, è deceduta in un tragico incidente aereo. La donna succedeva al marito, il senatore Rafael Moreno Valle, che ha perso la vita nello schianto. L’annuncio è stato dato dal Presidente del Messico Andres Manuel Lopez Obrador alle 14,41 ora locale di ieri (21,41 in Italia). Alonso era parte integrante del partito di centro destra cristiano-democratico Pan. Durante la vigilia di Natale l’elicottero si è schiantato. Da capire se all’interno dello stesso ci fossero altri passeggeri.

Martha Erika Alonso, fatale l’impatto

L’incidente è avvenuto a Puebla, città distante 130km da Città del Messico. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. «Come autorità – dichiara Obrador – assumo l’impegno di indagare le cause per accertare la verità su ciò che è accaduto e agire di conseguenza». 

Nuova nomina per l’incarico

Erika Martha Alonso aveva prestato giuramento come governatrice il 14 dicembre. Il Tribunale elettorale aveva certificato, di fatto, la sua vittoria nei sondaggi di luglio. È stata la prima donna ad occupare la posizione a Puebla. Suo marito era stato governatore dal 2011 al 2017. Secondo la costituzione locale, il legislatore statale dovrà nominare un governatore ad interim. Ci sarà bisogno di convocare un voto straordinario che dovrà svolgersi nei prossimi tre/cinque mesi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.