Ankara, treno si schianta contro locomotiva: 7 morti e oltre 40 feriti

L'incidente è avvenuto nella zona a ovest di Ankara. Ci sono dei morti e decine di feriti: devastante l'impatto tra un treno e una locomotiva.

incidente ferroviario ad Ankara
Il bilancio è di 7 morti e oltre 40 feriti.

Un incidente ferroviario si è verificato in una stazione ad ovest di Ankara, in Turchia. Il bilancio, al momento, parla di almeno 7 morti e 46 feriti. La notizia è state resa note dal governatore Vasip Sahin. Tre dei feriti risultano essere in gravi condizioni.

Incidente ad Ankara, da chiarire l’esatta dinamica

L’accaduto si è verificato durante le prime ore della mattinata e ha coinvolto un treno ad alta velocità nella stazione di Marsandiz. Il treno si stava dirigendo verso Konya quando si è schiantato contro una locomotiva ferma sullo stesso binario. «La nostra speranza  – dichiara Sahin – è che non ci siano altre vittime». Sono attive le operazioni di soccorso. La procura di Ankara, intanto, ha aperto un’inchiesta per capire la dinamica e le eventuali responsabilità.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.