Al via i bandi di assunzione per la Camera dei Deputati

Al via le nuove assunzioni per la Camera dei Deputati a partire da luglio 2019: ecco quando usciranno i bandi di concorso e a chi sono rivolti

Assuzioni camera dei deputati 2019
Assuzioni camera dei deputati 2019

Le assunzioni alla Camera dei deputati tornano a partire dall’estate del 2019. Quelli scorsi sono stati anni di tagli del personale, ma ora si torna ad assumere grazie a concorsi “per reclutare personale di ogni livello”, come spiega Il Messaggero. Le assunzioni sono ferme dal 2003. Negli anni, i dipendenti della Camera sono calati di circa 700 unità, passando da 1800 a 1100. Solo la categoria degli assistenti parlamentari ha avuto più fortuna, perché negli anni, scorrendo le graduatorie, qualcuno è stato assunto, ricorda Il Messaggero.

Assunzioni alla Camera dei Deputati nel 2019: i bandi di concorso

Montecitorio ha già varato un programma per le prove. I bandi per le assunzioni alla Camera dei Deputati saranno scaglionati a partire dal luglio 2019 fino all’aprile 2020.

Le posizioni aperte

Le posizioni aperte sono molte, di tutti i generi. Per i consiglieri parlamentari della professionalità generale e tecnica i bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale entro il 15 luglio2019. Più avanti toccherà agli assistenti parlamentari, che vedranno il loro bando pubblicato entro il 30 novembre 2019. Bisognerà aspettare il 30 aprile 2020 per i segretari parlamentari e i tecnici della fascia dei quadri intermedi. In ultimo, entro il 31 ottobre 2020 dovrebbero uscire i bandi di concorso relativi ai posti per documentaristi e collaboratori tecnici.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.