Coronavirus, Gualtieri: «Presto per valutare impatto economico»

Il "coronavirus" è motivo di discussioni politica e sanitaria. Il virus in Cina ha causato oltre 400 vittime: l'analisi del ministro Gualtieri.

Gualtieri parla del coronavirus
Gualtieri parla del coronavirus

Roberto Gualtieri, attuale ministro dell’Economia, ha parlato del “coronavirus” durante la diretta tv “Quarta Repubblica” su Rete 4. «È presto per dire quale sarà l’impatto economico del virus. Seguiamo con molta attenzione questo aspetto, abbiamo un servizio sanitario di avanguardia del quale sono orgoglioso ».

Gualtieri, dal “coronavirus” all’Iva

«Mi concentrerò sull’Irpef, non c’è un progetto di intervento sull’Iva. Vorremmo realizzare una riforma per ridurre la pressione fiscale e per semplificare” e “potremo farlo tanto più con l’azione di contrasto all’evasione».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.