Taglio del cuneo fiscale, previsto aumento sulla busta paga

Si va dagli 80 ai 100 euro il bonus previsto per il taglio del cuneo fiscale. Il Consiglio dei ministri ha dato il via al decreto.

Taglio del cuneo fiscale
Taglio del cuneo fiscale (foto Youtube)

Il taglio del cuneo fiscale sulla busta paga e più soldi per i lavoratori dipendenti. Stanziati tre miliardi di euro per il 2020, cinque per il 2021. La misura partirà dal prossimo mese di luglio: ampliata la platea dei beneficiari che passeranno da 11,7 a 16 milioni di lavoratori.

Taglio del cuneo fiscale, le cifre

Il bonus degli 80 euro passa a 100 per chi ha un reddito annuo fino a 26.600 euro lordi. La stessa cosa avverrà anche per chi possiede un reddito che va dai 26.600 euro ai 28mila euro. Superata questa cifra, e fino ai 35mila Euro lordi, si potrà beneficiare di 80 euro mensili. «Oltre questa soglia – si legge in una nota di Palazzo Chigi – l’importo del beneficio continua a decrescere fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro di reddito».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.