Autostrade, la posizione di Aiscat: «Nessuna galleria a rischio»

Aiscat ha diffuso una nota in merito alle notizie emerse sui quotidiani relative alla non sicurezza delle gallerie di lunghezza.

Gallerie autostrade a rischio sicurezza, la nota di Aiscat
Gallerie autostrade a rischio sicurezza, la nota di Aiscat (foto repertorio)

L’Aiscat ha pubblicato una nota in merito alle notizie sulle gallerie di lunghezza, superiori ai 500 metri, giudicate a rischio crollo.

Autostrade, Aiscat mette il freno

L’associazione ha diffuso un comunicato in merito per spiegare la propria versione: «Si ritiene doveroso chiarire che è profondamente sbagliato e fuorviante collegare i ritardi nell’adeguamento alla normativa europea con qualsiasi problema di sicurezza strutturale delle gallerie stesse. Gli interventi di adeguamento alla normativa Ue riguardano infatti sia misure gestionali sia l’aggiornamento di impianti di servizio interni alle gallerie. Non attengono in alcun modo alla sicurezza statica delle stesse».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.