Fca-Psa, la Peugeot dà l’ok per la fusione

Si avvicina sempre più la fumata bianca per la fusione tra Fca e Psa. Manca l'ufficializzazione del nuovo accordo nel mondo delle automobili.

Fusione tra Fca e Psa
Fusione tra Fca e Psa (foto repertorio)

Il Consiglio di sorveglianza di Psa ha approvato l’accordo per la fusione con il gruppo Fca. Secondo alcune fonti francesi, riportate dall’AdnKronos, sarebbero state confermate le indiscrezioni giornalistiche. Bisognerà attendere soltanto l’ufficializzazione che sarà ratificata dopo l’incontro del Consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler.

Fusione Fca-Psa, i dettagli

Mediante la fusione si darà vita a un produttore di auto che vanta attualmente qualcosa come 8,7 milioni di euro di immatricolazioni annue. La nuova presidenza spetterà a John Elkann. Il ceo sarà Carlo Tavares.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.