Qualità della vita, la classifica delle città italiane

Il Sole 24 ore ha pubblicato come ogni anno 'Qualità della vita', la classifica delle migliori città italiane sul benessere dei territori, su base provinciale.

Duomo di Milano a rischio incendio come Notre Dame?
Duomo di Milano a rischio incendio come Notre Dame?

Il Sole 24 ore ha pubblicato come ogni anno ‘Qualità della vita’, la classifica delle migliori città italiane sul benessere dei territori, su base provinciale. Sono state valutate in base a ‘Ricchezza e consumi’, ‘Affari e lavoro’, ‘Ambiente e servizi’, ‘Demografia e società’, ‘Giustizia e sicurezza’ e ‘Cultura e tempo libero’.

La classifica per qualità della vita

Per il secondo anno consecutivo Milano ha messo in fila tutti. Sul podio insieme al capoluogo meneghino ci sono Bolzano e Trento. L’ultima classificata quest’anno è Caltanissetta, dietro a Crotone e a Foggia. Roma si trova al 18esimo posto, risalendo rispetto allo scorso anno di tre gradini.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.