Alitalia, il commissario unico è Giuseppe Leogrande

Il commissario unico di Alitalia, che sostituirà i tre commissari straordinari, sarà l'avvocato Giuseppe Leogrande, come comunicato dal Mes

È in arrivo il commissario unico per Alitalia, che sarà l’avvocato Giuseppe Leogrande. I tre commissari straordinari, Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari, hanno infatti lasciato l’incarico, come specifica il Ministero dello Sviluppo economico.

Il compito di Leogrande, insieme al Ministero, sarà quello di “permettere il rilancio definitivo di Alitalia”. Questa è la posizione del Ministro Patuanelli, che ha incontrato i tre commissari che lasceranno il posto a Giuseppe Leogrande. Il Ministro ha poi ringraziato i tre commissari “per il lavoro svolto in una situazione di criticità e per la sensibilità istituzionale dimostrata in questi mesi nella gestione di un dossier complesso, che purtroppo non ha portato ad una soluzione di mercato definitiva per la compagnia” .

Chi è il commissario unico di Alitalia Giuseppe Leogrande

Il nuovo commissario unico è un avvocato che dal 1989 collabora con lo studio legale Maffei Alberti e associati. Qui svolge la propria attività “in materia di diritto fallimentare”. Non è la prima volta che Leogrande svolge l’attività di commissario straordinario per una società in crisi. Infatti, nel 2014 è diventato commissario straordinario di Blue Panorama Airlines. Poi, dall’agosto 2016 al dicembre 2017, è stato presidente della società di nuova costituzione.

Il nuovo super commissario della compagnia aerea è iscritto all’albo degli avvocati di Bologna dal 1992. Secondo quanto riportato dal sito dello studio legale Maffei Alberti e associati, dove si legge che collabora dal 1989, ”svolge la propria attività professionale in materia di diritto fallimentare”. Leogrande ha svolto attività di assistenza e consulenza legale, ”nei confronti di numerosi procedure di amministrazione straordinaria, e ricoperto diverse incarichi”. Nel marzo 2014

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.