Mes, l’annuncio di Gualtieri: «Ue lo ha rinviato al 2020»

Roberto Gualtieri ha annunciato delle novità in merito al Mes (Meccanismo europeo di stabilità). L'annuncio è giunto dopo l'incontro con l'Eurogruppo.

Mes, la dichiarazione di Gualtieri
Mes, la dichiarazione di Gualtieri

Il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha annunciato che l’Eurogruppo ha raggiunto un accordo sul Mes. Il Meccanismo europeo di stabilità sarà però al centro di un lavoro ulteriore che, di fatto, protrarrà i lavoro al 2020. Da lì in poi, invece, giungerà la firma sul provvedimento. Lo stesso Gualtieri ha diffuso la notizia al termine del confronto che si è tenuto a Bruxelles.

Mes in arrivo ma nel 2020, la richiesta di Gualteri

Gualtieri fa il punto della situazione dopo la riunione con l’Eurogruppo: «Abbiamo raggiunto tre obiettivi che ritengo essere fondamentali. Il primo è stato quello di consentire la finalizzazione di un’espressione del Parlamento italiano. A seguire la subaggregazione dei titoli e l’evitare una modifica sul trattamento prudenziale dei titoli di Stato. Proprio per questo mi ritengo assolutamente soddisfatto. Sono fiducioso – conclude – sul fatto che la maggioranza possa raggiungere un accordo: questo è l’auspicio».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.