“Tampon Tax”, Iva al ribasso: si passa dal 22 al 5%

Una sostanziale riduzione dell'Iva è quanto previsto sulla "Tampon Tax". L'annuncio è stato diffuso dal responsabile del Ministero dell'Economia.

Tampon Tax, l'annuncio di Gualtieri
Tampon Tax, l'annuncio di Gualtieri

La “tampon Tax“, meglio conosciuta in Italia come la tassa sugli assorbenti, ha ricevuto un sostanziale cambiamento o meglio dire un netto taglio. L’annuncio è stato offerto su Twitter dal profilo di Roberto Gualtieri, attuale Ministro dell’Economia.

“Tampon Tax”, il cambiamento in Italia

«Tagliata la #tampontax. L’aliquota IVA su tamponi e assorbenti compostabili e biodegradabili passa dal 22 al 5%. Un primo segnale di attenzione per milioni di ragazze e donne nel decreto fiscale su cui abbiamo lavorato con le deputate di maggioranza di Intergruppodonne».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.