Ex Ilva, Emiliano: «Accordo raggiunto sul pagamento delle imprese»

Michele Emiliano, attuale Presidente della Regione Puglia, ha parlato della questione relativa all’ex Ilva: la situazione dello stabilimento pugliese.

Ex Ilva, Michele Emiliano analizza la situazione dello stabilimento siderurgico
Ex Ilva, Michele Emiliano analizza la situazione dello stabilimento siderurgico (foto Flickr)

Novità per la questione dell’ex Ilva. Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha tenuto un incontro nello stabilimento con i vertici di ArcelorMittal, il primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci, e i rappresentanti di Confindustria locali. Anche il Premier, Giuseppe Conte, in merito alle trattative con il colosso franco-indiano, ha parlato della situazione in corso per quanto concerne lo stabilimento siderurgico.

Ex Ilva, il commento di Emiliano sui pagamenti

Emiliano, intanto, analizza la questione sui pagamenti pregressi. «Abbiamo raggiunto un accordo per il quale entro domani sarà pagato il 100 per cento dello scaduto al 31 ottobre. Significa che si allineano con i pagamenti».

Il capo della Regione Puglia non si sbilancia e fa il punto della situazione: «Speriamo che tutto vada bene. Io non sono né ottimista né pessimista. Noi comunque non molliamo il presidio e domani – ha dichiarato Emiliano – se verrà pagato il 100 per cento dello scaduto al 31 ottobre, è chiaro che il blocco verrà rimosso e si ricomincerà a lavorare normalmente».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.