Ex Ilva, Conte chiede tempo per il negoziato: «Ci vorrà qualche settimana»

Giuseppe Conte analizza da Melfi la situazione dell’ex Ilva. Trattative in corso con il gruppo ArcelorMittal per lo stabilimento con sede a Taranto.

Giuseppe Conte sul tema della prescrizione
Giuseppe Conte sul tema della prescrizione (foto repertorio)

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto da Melfi durante il Consiglio dei ministri per parlare della questione riguardante l’ex Ilva. «Abbiamo dato il via a un negoziato. C’è bisogno di qualche settimana di tempo. Ci stiamo lavorando e questo lo assicuro a tutta la comunità tarantina e più in generale a quella pugliese». Segnali positivi anche dal Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Ex Ilva, la posizione di Conte

Il tema della salute, insieme a quello del lavoro e dell’ambiente, è stato al centro del dibattito. La trattativa con il colosso franco-indiano ArcelorMittal prosegue. Si registrano miglioramenti rispetto alla posizione iniziale in merito alla rescissione degli impegni previsti da contratto.

Migliaia di lavoratori in attesa

Conte, intanto, chiede un po’ di tempo per risolvere diverse situazione in merito all’ex Ilva. «Capisco l’ansia di avere aggiornamenti quotidiani. Adesso si è avviato un negoziato e c’è da valutare i risvolti economici, industriali, giuridici, ecc. Abbiamo bisogno di qualche settimana di tempo ma ci stiamo lavorando, lo assicuro».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.