Ex Ilva, Gualtieri: “Siamo su binari positivi”

Dopo l'incontro di ieri sera con Arcelor Mittal, il Ministro dell'Economia Roberto Gualiteri si è dichiarato ottimista sulle sorti dell'area ex Ilva.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Dopo l’incontro di ieri sera con Arcelor Mittal, il Ministro dell’Economia Roberto Gualiteri si è dichiarato ottimista sulle sorti dell’area ex Ilva. La situazione si è rimessa su dei binari positivi“, ha dichiarato, intervenendo alla ‘Festa fogliante’ in corso a Palazzo Vecchio a Firenze.

E ancora: “Ieri sera è accaduto qualcosa. Sulla base di una discussione e di un incontro proficuo si è riaperto il tavolo del negoziato” su idee “sufficientemente condivise per fermare le macchine di spegnimento e giudiziarie. Non voglio essere esageratamente ottimista” ma, “contrariamente a quello che sembrava, cioè che la vicenda sarebbe finita in tribunale” sarà possibile chiudere il confronto con “il rilancio dell’Ilva, con la presenza di Mittal“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.