Sciopero Atm 28 novembre: le info sullo stop della metro a Milano

Proclamato un nuovo sciopero di Atm per giovedì 28 novembre. Garanti comunque delle fasce orarie: tutte le informazioni e le motivazioni del blocco.

Sciopero Atm il 28 novembre, le info
Sciopero Atm il 28 novembre, le info (foto Youtube)

Previsto uno sciopero di Atm: la metropolitana di Milano giovedì 28 novembre si fermerà per l’intera giornata: ci sarà comunque una fascia di orari garantiti. Lo stop è stato annunciato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ost Cub Trasporti ha diffuso una nota per spiegarne i motivi: «Siamo contro la liberalizzazione e la privatizzazione del TPL milanese e dell’hinterland – si legge in una nota -. Siamo contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di Tpl. Siamo contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm».

Sciopero Atm 28 novembre, gli orari garantiti

I viaggiatori potranno comunque beneficiare del servizio ma soltanto a determinati orari. La metropolitana per e da Milano sarà accessibile dall’apertura sino alle 8,45. La si potrà riprendere dalle ore 15 fino alle 18. Ciò vuol dire che lo sciopero prenderà piede dalle 8,45 fino alle 15 e dalle 18 al termine del normale servizio di Atm. Lo sciopero di Atm, programma per il 28 novembre, non è un caso isolato. Lo scorso 27 settembre, infatti, si era verificato un altro stop dei mezzi, con conseguenti disagi per gli utenti che usufruiscono ogni giorno del servizio metro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.