Seggiolini auto antiabbandono per bambini: stop alle sanzioni fino a giugno 2020

La proposta di modifica, riguardante il decreto legge fiscale, prende in esame i seggiolini per l'auto volti nell'antiabbandono dei bambini.

Seggiolini auto antiabbandono per i bambini, la proposta dei 5 Stelle
Seggiolini auto antiabbandono per i bambini, la proposta dei 5 Stelle (foto Flickr)

Due emendamenti del Movimento 5 Stelle, in riferimento alle norme dei seggiolini auto per l’antiabbandono dei bambini, sono stati presentati in Commissione Finanze alla Camera. Per coloro i quali non avranno i seggiolini, fino alla data del primo giugno 2020, saranno sospese le sanzioni. La norma specifica riguarda il decreto legge fiscale nel quale è presente anche la richiesta di diminuire l’Iva sugli assorbenti.

Seggiolini auto antiabbandono per bambini, la proposta

La proposta di modifica, riguardante i seggiolini dell’auto, volti alle norme antiabbandono dei bambini a bordo, prende in esame l’erogazione del contributo per chi ha un reddito Isee fino a 9.360 euro. Inoltre è emersa la tematica sullo stop al pagamento dell’affitto per gli stabilimenti balneari riguardante l’intero 2020. La proposta di modifica prevede, inoltre, la sospensione dei procedimenti di sospensione, revoca e decadenza della concessione, a causa del mancato versamento del canone demaniale. Blocco, infine, dei procedimenti di riscossione coattiva degli importi iscritti a ruolo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.