Microsoft, la settimana lavorativa ridotta aumenta la produttività

La Microsoft, durante lo scorso mese di agosto, ha sperimentato il lavoro settimanale con soli quattro giorni. La produttività è aumentata del 40%.

Microsoft
Microsoft

Microsoft ha testato nella sede di Tokyo, in Giappone, la settimana lavorativa ridotta. Stesso stipendio e solo quattro giorni di lavoro su 7. Il risultato è stato diffuso dalla “Bbc”.

Microsoft e la settimana lavorativa ridotta

La produttività, grazie proprio al “Work Life Choise”, è migliorata del 39,9% ad agosto 2019 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. I costi aziendali fissi sono diminuiti e le riunioni sono risultati più brevi. Il consumo dell’elettricità è sceso del 23%. Il consumo di carta del 59%. La Microsoft ha pensato di tentare nuovamente l’esperimento nel periodo invernale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.