Fca-Peugeot: la proposta ufficiale per la fusione

Verrà fatta questa mattina la poposta di fusione Fca-Peugeot, dopo colloqui tra i vertici delle due società nei giorni scorsi

Fusione fca-peugeot
Fusione fca-peugeot

Proposta di una fusione Fca-Peugeot che vale 40 miliardi. Queste la cifra che varrebbe l’accordo tra le due società che dovrebbe essere proposto oggi. In mattinata si svolgerà la seduta straordinaria del Consiglio d’amministrazione del gruppo di Psa. La società che produce Peugeot, Citroen e Opel infatti proporrà la fusione alla pari con la società Fiat Chrylser.

I colloqui preventivi Fca-Peugeot

Già nello scorso weekend ci sarebbero stati diversi incontri tra i vertici delle due società, e le trattative sarebbero andate così avanti da essere agli stadi finali. La notizia è stata annunciata dal Wall Street Journal, e ha fatto impennare il titolo Fca sul mercato azionario americano, come spiega Open.

Potrebbe però esserci un ostacolo ad un matrimonio che pare già quasi approntato, e cioè quello del governo francese che deve dare il suo benestare, poiché è azionista di Peugeot. Si tengono dunque incrociate le dita, visto che un accordo simile è utile per garantire la rpesenza sul mercato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.