Legge di Bilancio, Dombrovskis: “Non pensiamo a bocciatura”

Il vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis, durante una conferenza sull’Esm a Bruxelles, ha risposto a una domanda sulle Legge di bilancio che sta varando il Governo Conte. Il semestre europeo “prevede stringenti scadenze procedurali”. Pertanto, “se la Commissione Europea avesse voluto chiedere” all’Italia “un documento programmatico di bilancio rivisto, avremmo rispettato quelle scadenze”. “Quindi, come vedete – prosegue – non è una cosa che viene attualmente considerata. Ciò nonostante, abbiamo certe preoccupazioni sul bilancio dell’Italia: per questo abbiamo inviato una lettera al governo italiano e stiamo valutando la risposta”.

E ancora: “La valutazione complessiva” della Legge di bilancio verrà effettuata “in linea con quella di tutti gli altri Stati dell’Eurozona“. Inoltre, “non abbiamo ancora tutti gli elementi” per procedere alla valutazione. La notizia è stata riportata dall’Adnkronos.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.