Legge di Bilancio, Gualtieri: “Ridurremo il debito gradualmente”

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri da Orvieto ha affermato che "noi riduciamo il debito ma lo facciamo gradualmente".

Governo Conte bis, Gualtieri sull'Italia
Governo Conte bis, Gualtieri sull'Italia

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri da Orvieto ha affermato che “noi riduciamo il debito ma lo facciamo gradualmente. E ancora: “Come è giusto che sia attraverso un percorso più morbido, perché deve essere sostenibile sul piano economico. Perché questa riduzione sia credibile deve avvenire in modo graduale e sostenibile per evitare un impatto negativo sulla crescita”.

Gualtieri ha poi commentato la lettera ricevuta dalla UE. “Non contesta ma chiede chiarimenti sul fatto che noi riduciamo il debito, lo facciamo, come giusto che sia. La lettera “è molto positiva. E’ una lettera a cui noi stiamo rispondendo, è un dialogo molto tranquillo e proficuo“. Infine, sulla prossima Legge di Bilancio, ha dichiarato: “Ormai siamo ai dettagli. Il decreto fiscale è praticamente pronto e sulla legge di bilancio siamo in una fase di redazione in un quadro stabile dell’impianto della manovra”.