Whirlpool, Patuanelli: «Nessuna apertura dall’azienda»

Il Ministro Patuanelli è intervenuto per la questione della Whirpool parlando di un incontro non positivo con l'azienda statunitense.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, ha parlato al termine dell’incontro tenuto con l’azienda Whirlpool. «È stato un incontro non positivo nonostante la massima disponibilità del governo a mettere in campo iniziative necessarie possibili per continuare la produzione del sito di Napoli anzi aumentarla. Non c’è stata nessuna apertura da parte di Whirlpool che continua a proporre come unica soluzione una cessione di ramo d’azienda, a questo punto sostanzialmente verso il nulla».

La vicenda della Whirpool a Napoli, le parole di Patuanelli

La cessione del sito di Napoli, per quanto concerne la Whirpool, sta tenendo in ansia centinaia di lavoratori. «Se Whirlpool continuerà nelle sue scelte unilaterali anche il governo farà le proprie scelte unilaterali – ha sottolineato Patuanelli -. E siccome è evidente che questa è una crisi industriale che deve essere trattata da tutto il governo insieme, sceglieremo nelle prossime ore i passi necessari. È giusto coinvolgere tutti».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.