Bollo auto: sanatoria cancella i debiti arretrati

In soccorso dei cittadini ancora alle prese con le cartelle di pagamento del bollo auto arriva una sanatoria per i debiti arretrati.

Bollo auto
Bollo auto

In soccorso dei cittadini ancora alle prese con le cartelle di pagamento del bollo auto, arriva una sanatoria per i debiti arretrati. La norma, come riporta News Republic c’è già, ed è valida per gli anni compresi tra il 2000 ed il 2017. Ora, la conferma dell’eliminazione di questi vecchi debiti arriva anche dai giudici. Con una sentenza hanno infatti stabilito che la cartella di pagamento per bollo auto con importo inferiore a mille euro rientra nella pace fiscale.

Lo stralcio dovrebbe avvenire in via automatica senza costringere i contribuenti a farlo dichiarare dal giudice a seguito di ricorso. In pratica, per vedere cancellati i bolli auto dal 2000 al 2017 compreso per importi fino a mille euro non c’è bisogno di fare richiesta. I ruoli dovrebbero essere depennati automaticamente, già dalla fine dell’anno scorso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.