Clima, il Ministro Costa annuncia la discussione nel prossimo Cdm

Il Ministro della Salute, Sergio Costa, ha annunciato la discussione del decreto legge riguardante il clima: si cercano le coperture adeguate.

Clima, Sergio Costa e il prossimo decreto
Clima, Sergio Costa e il prossimo decreto (foto AdnKronos)

Il prossimo Consiglio dei ministri, in programma il 3 ottobre, ripartirà contro al centro del dibattito anche il decreto legge sul clima: l’annuncio è stato diffuso dall’attuale Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. La notizia ha preso piede durante la presentazione del rapporto Anci-Conai.

Ministro Costa e il decreto legge sul clima

Secondo Costa fondamentale è chiudere la partita. «Sarà un decreto legge perché l’emergenza climatica ormai la riconosciamo tutti. Se c’è un’emergenza climatica, allora c’è anche un’emergenza legislativa e il decreto legge è un decreto di urgenza, fermo restando che poi il Parlamento lo può arricchire. Il decreto legge – dichiara Costa – va impostato con la legge di stabilità altrimenti rischia di non avere le coperture ma è una questione solo di tipo tecnicistico e non tecnico-politico. Le coperture finanziare ci sono ma è chiaro che vanno rapportate insieme alla stabilità».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.