Trenord ha annunciato lo sciopero in programma per domenica 22 settembre 2019. La comunicazione è stata confermata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Gli utenti per il trasporto ferroviario non potranno usufruirne per 23 ore. A indire lo sciopero la sigla sindacale “Orsa”. La conferma dello sciopero è giunta anche dalla Commissione di Garanzia Sciopero con il protocollo dello stesso datato 25 luglio.
Sciopero Trenord 22 settembre 2019, gli orari
I treni saranno bloccati dalle 3 del mattino del 22 settembre alle 2 del giorno successivo. Ad aderire allo sciopero il personale Trenord della Regione Lombardia. Gli utenti dovranno correre ai ripari onde evitare di avere numerosi disagi per recarsi al lavoro o per altre ragioni. Non si esclude la possibilità che lo sciopero intacchi i servizi regionali e anche per i collegamenti su rotaia verso la zona aeroportuale.
I precedenti di Trenord
Un altro blocco è avvenuto lo scorso 14 luglio creando non pochi disagi agli utenti dei servizi su rotaia. Anche in quel caso sono stati tanti i disservizi che hanno subito i pendolari con le relative conseguenze. Ed è sempre durante il mese di luglio che alcuni treni hanno subito non pochi disagi alla circolazione. Cancellazioni dei treni per le principali città hanno letteralmente mandato in tilt il sistema.