Sciopero Trenord 22 settembre 2019: informazione e orari dello stop

Trenord ha indetto lo sciopero domenica 22 settembre. Gli orari e tutte le informazioni sul blocco del trasporto ferroviario.

Aggressione di un capotreno
Aggressione di un capotreno (foto Wikipedia)

Trenord ha annunciato lo sciopero in programma per domenica 22 settembre 2019. La comunicazione è stata confermata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Gli utenti per il trasporto ferroviario non potranno usufruirne per 23 ore. A indire lo sciopero la sigla sindacale “Orsa”. La conferma dello sciopero è giunta anche dalla Commissione di Garanzia Sciopero con il protocollo dello stesso datato 25 luglio.

Sciopero Trenord 22 settembre 2019, gli orari

I treni saranno bloccati dalle 3 del mattino del 22 settembre alle 2 del giorno successivo. Ad aderire allo sciopero il personale Trenord della Regione Lombardia. Gli utenti dovranno correre ai ripari onde evitare di avere numerosi disagi per recarsi al lavoro o per altre ragioni. Non si esclude la possibilità che lo sciopero intacchi i servizi regionali e anche per i collegamenti su rotaia verso la zona aeroportuale.

I precedenti di Trenord

Un altro blocco è avvenuto lo scorso 14 luglio creando non pochi disagi agli utenti dei servizi su rotaia. Anche in quel caso sono stati tanti i disservizi che hanno subito i pendolari con le relative conseguenze. Ed è sempre durante il mese di luglio che alcuni treni hanno subito non pochi disagi alla circolazione. Cancellazioni dei treni per le principali città hanno letteralmente mandato in tilt il sistema.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.