Spread Btp-Bund in rialzo mentre Piazza Affari scende: la crisi spaventa i mercati

La crisi di governo spaventa i mercati, e così lo spread sale, mentre i titoli di Piazza Affari scendono vertiginosamente

Spread sale
Spread sale

Lo spread tra Btp e Bund apre in rialzo toccando i 234 punti base, mentre Piazza Affari scende perdendo il 2,07%. E’ questo l’effetto immediato della crisi di governo aperta da Matteo Salvini: una crisi che evidentemente spaventa i mercati.

In effetti, ieri lo spread aveva chiuso a 209 punti con un rendimento dell’1,54%, ma questa mattina è volato alle stelle, con il rendimento decennale che sale all’1,76%. A tirare giù Piazza Affari, invece, questa mattina, ci hanno pensato i titoli bancarim in attesa del rating di Fitch.

Anche le altre borse europee hanno risentito della situazione, aprendo in calo anche se non tanto quanto Piazza Affari. Il Ftse di Londra cede lo 0,28%, e il Dax di Francoforte lo 0,47%. A Parigi, il Cac40 flette dello 0,45%.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.