Campari vende villa in Costa Azzurra per 200 milioni

Il gruppo Campari vende infine villa Les Cèdres in Costa Azzurra, dimora storica che fu del re Leopoldo II del Belgio, per 200 milioni

Campari vende villa Les Cèdres in Costa Azzurra
Campari vende villa Les Cèdres in Costa Azzurra

Il gruppo Campari vende la villa in Costa Azzurra che è considerata come la più lussuosa della zona. Si tratta di villa Les Cèdres che si trova a Saint-Jean-Cap-Ferrat, ed ora avrà un nuovo proprietario. La villa era entrata tra le proprietà del Gruppo Campari con l’acquisizione nel 2016 di Grand Marnier grazie ad un accordo con la famiglia Marnier-Lapostolle che possedeva la villa dal 1924.

Campari vende la villa più lussuosa della Costa Azzurra

Si tratta di una villa storica, costruita nel 1830, che venne poi venduta nel 1904 al re del Belgio Leopoldo II. L’uso che intendeva farne il re era di renderla il luogo per i suoi incontri con l’amante, Blanche Zélie Joséphine Delacroix. Proprio in quest’ottica Leopoldo II ampliò villa Les Cèdres, estendendone l’ampiezza a 18.000 mq e il parco fino a 14 ettari. Un parco che, come spiega Il Corriere, ospita più di 20mila specie di piante. La villa rimase di proprietà del re fino al 1924, quando venne acquistata dai Marnier-Lapostolle.

L’accordo di vendita

Nel 2016 passò poi in mano al gruppo Campari, che l’ha messa immediatamente in vendita. Tuttavia, solo ora si è giunti ad un accordo, che prevede la vendita della villa per 200 milioni, di cui 80 milioni andranno al gruppo. Il resto della somma ricavata dalla vendita invece verrà dato agli ex proprietari, un cui membro vive tutt’ora a Les Cèdres. La conclusione della transazioen dovrebbe avvenire entro il 31 ottobre, e , come spiega Il Corriere, “risulta soggetta a certe condizioni sospensive”. Non è stato reso noto il nome dell’acquirente, ma il gruppo Campari ha fatto sapere attraverso un comunicato che “Con questa cessione il processo di dismissione delle attività non strategiche relative all’acquisizione di Grand Marnier è pressoché concluso” .

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.