Fmi, Christine Lagarde rassegna le dimissioni

Christine Lagarde ha ufficialmente presentato le dimissioni per l'incarico del Fondo Monetario Internazionale. A novembre nuovo incarico nella Bce.

Christine Lagarde
Christine Lagarde

Christine Lagarde ha presentato ufficialmente le proprie dimissioni in qualità di direttore generale del Fondo Monetario Internazionale. La notizia è giunta mediante una nota: partiranno, in maniera effettiva, dal prossimo 12 settembre. Da novembre 2019, invece, Christine Lagarde guiderà la Banca Centrale Europea.

Christine Lagarde si dimette, a novembre il nuovo incarico alla Bce

«Alla luce della maggiore chiarezza sul processo per la mia nomina a presidente della Bce e sulla sua durata, – ha spiegato – ho assunto questa decisione nel miglior interesse del Fmi in modo che possa accelerare la selezione del mio successore».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.