Auto migliori per andare in vacanza: quelle preferite dagli italiani

L'Osservatorio brumbrum ha stilato la lista delle auto migliori per andare in vacanza. O meglio, ha elencato le auto preferite dagli italiani per le ferie.

Auto migliori per andare in vacanza
Auto migliori per andare in vacanza

L’Osservatorio brumbrum ha stilato la lista delle auto migliori per andare in vacanza. O meglio, ha elencato le auto preferite dagli italiani per le ferie. L’estate è, infatti, ormai arrivata e l’auto rimane, a oggi, il mezzo preferito per andare in vacanza. C’è chi preferisce veicoli grandi, comodi e con un ampio bagagliaio e chi invece preferisce veicoli più veloci e scattanti. In ogni caso, c’è bisogno del mezzo giusto, il veicolo adatto per ogni situazione. L’Osservatorio brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia, ha quindi tracciato la classifica delle vetture preferite dagli italiani per andare in vacanza.

Auto migliori per andare in vacanza

Al terzo posto della classifica ci sono le cabrio (17%), al secondo poso ci sono invece le utilitarie (39%). Infine, al primo posto troviamo i crossover (30%). In pratica gli italiani, per andare in vacanza, preferiscono auto con un grande bagagliaio e confortevoli per tutta la famiglia.

Rispetto allo scenario annuale nell’acquisto di auto usate, dove spiccano city car e utilitarie, come Panda e 500, per quanto riguarda le vetture preferite dagli italiani per andare in vacanza la classifica è differente.

Guardando i modelli più venduti per ogni segmento, l’Osservatorio brumbrum rileva infatti una propensione all’acquisto di SUV spaziosi come Range Rover Velar e Fiat 500X Cross.

Nell’ambito delle berline brilla Kia Ceed. Grande successo anche per Toyota Land Cruiser e Renault Kangoo.

Fra le auto cabrio, invece, al primo posto della classifica troviamo Mercedes Classe E Cabrio, seguita da Fiat 124 Spider. Nell’ambito del segmento delle city car e delle utilitarie nella top ten ci sono Opel Karl e Fiat Panda Cross.

Carburanti più utilizzati

Un capitolo a parte riguarda le alimentazioni più apprezzate. Il diesel, nonostante sia ormai in declino a livello mondiale, rimane il preferito dagli italiani, anche tra quelli che comprano l’auto per andare in vacanza. Il gasolio è in testa alla classifica, con oltre il 60%, seguito dal benzina al 37%. Molto più staccati GPL e metano.

Infine, sono ancora le più amate le vetture con cambio manuale, di gran lunga più vendute di quelle con cambio automatico. Come il diesel, anche questa è una tradizione prettamente italiana dura a morire.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.