Tagli alla scuola per finanziare quota 100 e reddito di cittadinanza?

Ci saranno nuovi tagli alla scuola, è un fatto. Scuola, ricerca e università subiranno un taglio di 100 milioni di euro.

Ci saranno nuovi tagli alla scuola
Ci saranno nuovi tagli alla scuola

Ci saranno nuovi tagli alla scuola, è un fatto. Scuola, ricerca e università subiranno un taglio di 100 milioni di euro. Questo perché il Ministero dello Sviluppo economico ha bisogno di risorse per onorare la clausola della spesa da 2 miliardi pattuita con l’Europa. In realtà i tagli però riguardano anche altri ministeri. Verranno tagliati fondi al Ministero dei Trasporti, al Ministero del Lavoro e a quello della Difesa.

Tagli alla scuola

I tagli alla scuola sono però tra quelli più sentiti. Inoltre il governo a tinte gialle e verdi aveva più volte promesso che non avrebbe mai tagliato fondi all’istruzione. Il ministero dell’Istruzione è però il quinto ministero più colpito, come riporta il Sole24ore.

La deputata Pd Anna Ascani ha denunciato questi tagli con un post su Facebook, dove ha rinfacciato il Governo di non avere mantenuto le promesse.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.