Ignazio Visco ridimensiona Reddito di cittadinanza e quota 100: «Non aiutano la produttività»

Il governatore di Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha commentato i provvedimenti relativi al Reddito di cittadinanza e a quota 100.

Ignazio Visco
Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia

Ignazio Visco, intervenuto durante il Council of Foreign Relations, ha parlato della situazione economica vissuta in Italia. «Non siamo vicini alla recessione in Europa. Il governatore della Banca d’Italia ha parlato di «fattori temporanei e fattori più complicati che trattengono la crescita economica europea».

Ignazio Visco, giudizio su Reddito di cittadinanza e quota 100

Visco, inoltre, ha parlato del Reddito di cittadinanza e di quota 100. Un giudizio non positivo quello di Visco sui due provvedimenti del Governo giallo-verde. «Il debito pubblico va tenuto sotto controllo. In Italia è necessario rafforzare il sistema delle banche e individuare misure credibili e identificabili».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.