Rimborsi ai truffati dalle banche, c’è l’accordo per il risarcimento

Rimborsi ai truffati dalle banche, c'è l'accordo. Secondo l'agenzia LaPresse, nel corso del pre-consiglio di oggi, mercoledì 3 aprile, sarebbe maturato l'accordo dopo giorni di polemiche.

Rimborsi ai truffati dalle banche
Rimborsi ai truffati dalle banche

Rimborsi ai truffati dalle banche, c’è l’accordo. Secondo l’agenzia LaPresse, nel corso del pre-consiglio di oggi, mercoledì 3 aprile, sarebbe maturato l’accordo dopo giorni di polemiche. La norma verrà inserita nel testo del decreto atteso domani pomeriggio nella riunione del Consiglio dei ministri.

Rimborsi ai truffati dalle banche

I testi per rendere operativo il Fondo di indennizzo dei risparmiatori (Fir) sono da ieri sera alla Presidenza del Consiglio. Attendo l’approvazione nell’ambito del decreto sulle misure di rilancio della crescita economica, che sarà oggetto del Cdm d di domani.

Sulla questione è intervenuto anche il Premier Giuseppe Conte: “Tengo personalmente che queste norme siano adottate al più presto”, ha detto in conferenza stampa a Doha. Il premier ha pronunciato queste parole in risposta a chi gli chiedeva se il dl crescita avrebbe incluso anche le norme sui risarcimenti ai truffati dalle banche. “L’iniziativa compete al ministro Tria”, ha completato Conte, “gli ho chiesto di adottare al più presto un decreto con le norme per un celere risarcimento ai truffati. È un impegno del governo, delle due forze politiche e mio personale”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.