Reddito di cittadinanza, il nuovo modulo per fare richiesta all’Inps

L'Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha pubblicato il nuovo modulo per la richiesta in merito al Reddito di cittadinanza e alla Pensione di cittadinanza.

Reddito di cittadinanza, le chiamate dei centri per l'impiego
Reddito di cittadinanza, le chiamate dei centri per l'impiego

La sospensione delle richieste per il Reddito di cittadinanza, e anche per quanto concerne la cosiddetta Pensione di cittadinanza, ha dato vita al cambio dei moduli per la richiesta. L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha aggiornato i modelli scaricabili online. Il provvedimento arriva dopo l’iter di conversione relativo al Decretone che al proprio interno contiene, inoltre, anche quota 100.

Modulo per la richiesta del Reddito di cittadinanza, cosa cambia

All’interno della nuova versione sono presenti requisiti maggiormente favorevoli per l’accesso al reddito relativo ai nuclei con persone disabili. In merito alla situazione del patrimonio immobiliare, ad esempio, aumentano i massimi di 5.000 euro per ogni persona con disabilità e 7.500 per disabilità gravi. Nuovi requisiti per gli stanieri che devono produrre una documentazione aggiuntiva (validata e tradotta dal consolato) al fine di ottenere la certificazione:clicca qui per vedere e scaricare il nuovo modulo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.